DOTT. GIOVANNI BERTAGNOLI
Osteopata – Osteopata Pediatrico
Mi sono diplomato in Osteopatia nel settembre 2019 presso l’istituto E.I.O.M. di Verona e ho ottenuto il diploma in collaborazione con la scuola tedesca di Osteopatia (OSD) e l’università di Dresda (DIU) ricevendo il titolo di B.Sc. Ost. (Bachelor of Science) e M.Sc. Ost. (Master of Science).
Sono membro del Registro Osteopati d’Italia con tessera n°4762.
Sono inoltre operatore specializzato nell’applicazione del Taping elastico e della Coppettazione.
Nel biennio 2021-2022 ho conseguito il Master in Osteopatia Pediatrica presso Formazione Osteopatia Brescia (FOB) acquisendo competenze specifiche per il trattamento dei neonati e dei bimbi.
A giugno 2020 ho ottenuto il Diploma FIFA in Football Medicine partecipando ad un corso di formazione organizzato da FIFA e FIFA Medical basato sulle ultime evidenze scientifiche legate all’ambito sanitario per la gestione ideale e a 360 gradi del calciatore professionista e amatoriale.
Negli anni accademici 2019/2020 – 2020/2021 – 2021/22 ho ricoperto il ruolo di Assistente alla docenza presso l’istituto E.I.O.M, nella sede di Verona, per i corsi di:
- Clinica osteopatica (ambulatori)
- TOG trattamento osteopatico generale
- TA tecniche articolatorie
- Osteopatia viscerale
- Osteopatia craniale (seminari monotematici)
- Osteopatia e odontoiatria
- Posturologia
Dal 2018 al 2023 sono stato Osteopata di riferimento e collaboratore dello staff medico per il settore giovanile della società sportiva RealGrezzanaLugo.
DI CHE COSA SI OCCUPA L’OSTEOPATIA
L’Osteopatia è indirizzata ad ogni fascia d’età, dal neonato all’anziano.
Dal 2022 è riconosciuta come professione sanitaria.
Il campo d’azione dell’osteopatia esclude tutte le lesioni anatomiche gravi, ma anche tutte le urgenze mediche. L’osteopatia non si occupa di malattie degenerative, malattie genetiche, malattie infettive e/o infiammatorie tanto meno le fratture. Tuttavia, anche se l’osteopatia non può avere un’azione su quest’affezioni, può avere un’azione sulle conseguenze, in particolare il dolore, con la liberazione delle tensioni delle strutture.
RICEVO SU APPUNTAMENTO
Info e contatti
379 1272017
osteopatabertagnoli@gmail.com